(Libro) "Cent'anni di solitudine"

« Older   Newer »
  Share  
jem.r
view post Posted on 27/9/2007, 20:55




In realtą la mia iniziale intenzione era quella di parlarvi di un altro libro di Fabio Volo: E' una vita che ti aspetto, che il messaggio di cambiasso mi ha fatto riaffiorare alla mente. Pero'...perchč c'č sempre un pero' nella vita...ci sarą sicuramente tempo per dirvi qualcosa su quel libro...e stasera ho pensato che non potevo non scrivere la mia prima recensione su uno dei libri che piu' finora mi ha affascinato, e che non smetto di consigliare. ;)
"Cent anni di solitudine" di Gabriel Garcģa Lorca. Mi č stato regalato anni fa e la persona che me lo ha regalato mi ha detto la stessa cosa che sto per dire adesso a voi: non fatevi ingannare dal titolo...il piu grande scrittore dell'America Latina che nel 1982 proprio con questo capolavoro vinse il NOBEL per la Letteratura, ha saputo fondere in questo romanzo l'essenza della vita. Si parla degli uomini, delle donne, della storia, dell'amicizia, dell'amore, del sesso, della guerra, della felicitą che fa toccare il cielo, e della disperazione a cui puo' giungere un'esistenza, degli ideali che muovono gli uomini all'azione e dei meschini compromessi a cui spesso dobbiamo giungere...il tutto raccontato attraverso le vicende di una grande famiglia: I Buendia, i cui i componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile, in attesa...non ve lo dico!... :P leggetelo!
Verrete catapultati in un mondo fantastico...e allo stesso tempo troppo uguale al nostro...405 pagine da divorare! ;)
bacini...
 
Top
cambiazzo
view post Posted on 27/9/2007, 21:15




mi fa piacere che finalmente qualcuno sposa la causa del vocalizzatore e del sottoscritto.
Brava Manu, ottima recensione, secondo me hai messo troppo romanticismo nella critica, volgio proprio leggerlo sto libro. :)
 
Top
Manuela78
view post Posted on 30/9/2007, 09:16




;) Bellissimo, peccato che l'ho letto alle medie e non me lo ricordo molto bene...
Mi ricordo solo che andai in tilt con i nomi dei personaggi :P
 
Top
jem.r
view post Posted on 30/9/2007, 19:32




Infatti cara manu volevo scrivere che č quasi indispensabile farsi un albero genealogico man mano che si legge la storia...perchč i nomi dei personaggi sono sempre gli stessi che si tramandano da generazione in generazione :P ....non mettetevi paura...sarą divertente! :D

hola
 
Top
3 replies since 27/9/2007, 20:55   153 views
  Share