[Libro] Un Posto nel mondo

« Older   Newer »
  Share  
cambiazzo
view post Posted on 26/9/2007, 09:41




"Un posto nel mondo" è un romanzo di Fabio Volo a mio parere molto bello da leggere.

Questo romanzo certamente non è il mio genere, è la prima lettura che faccio di un romanzo sentimentale o che cmq va a toccare corde emotive e interiori.

Io ve lo consiglio, è un libro che parla di un uomo che ha fatto della sua vita un guscio di sicurezza e di tranquillità, ma questa vita ad un certo punto gli stava troppo stretta...
Così comincia a viaggiare e a vivere una vita allo stato brado (prendendo le orme di un suo vecchio amico di scuola).
Vivere senza canoni, vivere senza sentirsi in esame... questo permette di amare piu te stesso e poi di rivalutare in positivo rapporti che nella vecchia vita erano pesanti e scomodi o addirittura persi.
Al suo ritorno dall'avventura rivivrà la sua storia d'amore, quella che aveva lasciato perche ingombrante e stressante. Ma la vivrà con un nuovo spirito quello dello stato brado....

Questo libro, mi fa strano a dirlo, ma è stato davvero un libro che mi ha aperto in un certo senso gli occhi.
In questa vita siamo troppo preoccupati a lavorare a studiare che perdiamo il gusto della vita stessa. Lui, Fabio Volo, per 5 serate mi ha fatto fermare e pensare a gustarmela tutta.

Ciao :tk:
 
Top
hanabi06
view post Posted on 20/11/2007, 18:13




Ciao, volevo dirti che ho avuto le stesse senzazioni leggendo "Un posto nel mondo", l'ho praticamente divorato e sottolineato ogni pensiero "emozionante", ho fatto mia la frase in fondo al libro: "voglio lasciarmi andare, voglio di piu' per me, voglio buttarmi per cadere verso l'alto".....credo racchiuda uno stato d'animo comune.
Un altro libro che mia ha "scossa" e' stato Undici Minuti di Paulo Coelho, una visione reale, pura a volte dura, carnale dell'Amore....grazie per lo spunto che mi ha permesso di scrivere per la prima volta in questo Forum, buona serata
Cinzia.
 
Top
1 replies since 26/9/2007, 09:41   105 views
  Share