Dopo la Prima

« Older   Newer »
  Share  
cambiazzo
view post Posted on 10/4/2011, 15:58




UAU che serata!!!

Sono ancora qui e mi godo quelle sensazioni provate.
Tralasciamo l'analisi tecnica dell'esibizione, quella lasciamola a Luca, ma sicuramente una bella festa.

E' stato emozionante sentire nella prima comparizione ufficiale il coro INCONTROCANTO.
In quei poco più di 10 minuti di ascolto ho sentito emozioni intense, tante, come quando canto...

Forse ho sentito le stesse sensazioni che prova un genitore a vedere il proprio piccolo fare i suoi primi passi da solo.
Quasi con le lacrime agli occhi ho ascoltato quei brani, quegli stessi brani che cantavo anche io quando come loro mi sono avvicinato al mondo del coro.
Con soddisfazione e compiacimento guardavo il Maestro dare il tempo con la sua solita carica, i suoi soliti gesti e con il suo solito sorriso divertito.

Questa è un'avventura all'inizio, e spero per tutti noi che vada avanti.

- Lo spero per l'associazione Ensemble InCantus che amo e sento mia più di ogni altra cosa, e che ha scommesso in tutto questo
- lo spero per Luca che in quest'attività ha sempre investito e quindi merita un premio fatto di ragazzi, di sorrisi e di gioie.
- Lo spero per questi ragazzi perché possano vivere, come è stato per me e per gli altri dell'InCantus, un'emozionante esperienza fatta di cultura, musica, passione ma soprattutto amicizia.

Questa avventura, come dicevo poc'anzi ha avuto inizio e quindi deve essere ricordata, quindi ecco a voi un regalo :

il logo del coro Giovanile:

image

P.S. Spero vi piaccia...
 
Top
vocalizzatore
view post Posted on 11/4/2011, 08:42




...E' bellissimo Daniele!!!
 
Top
PaolaProf
view post Posted on 11/4/2011, 11:27




....davvero bello!!!
Complimenti all'Eccelso Vice! :ok:
 
Top
jem.r
view post Posted on 11/4/2011, 13:40




E' vero! Il Vice si merita tutti i complimenti possibili...come sempre del resto!! anche se non glielo scriviamo!!;)
Condivido a pieno le sue parole e, per non essere ripetitiva, mi limito soltanto a dire che sabato sera mi sono emozionata di più nel sentire i giovani ragazzi del coro, emozionati ma concentratissimi, esibirsi, che nel cantare io stessa.
Mentre li guardavo riflettevo sul fatto che da tutte le nostre idee, i nostri progetti, i nostri innumerevoli fogli di carta, i colloqui con dirigenti e professori...è nata una "nuova creatura"...e che il nostro primo obiettivo: "DIFFONDERE LA PRATICA CORALE NEL MONDO GIOVANILE E SENSIBILIZZARE I GIOVANI VERSO QUESTO PATRIMONIO MUSICALE SOLITAMENTE SCONOSCIUTO" si sta concretizzando!! ogni giorno di più!!!
Dalle informazioni che ci ha fornito il nostro gregoriano, ho appena appreso che anche la raccolta fondi è andata a buon fine! E questo non può che farci onore!

Il mio grazie va a tutta l'Associazione e a tutte le persone che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di ciò che c'è stato sabato.

un forte abbraccio

manuela

 
Top
Kuma_Buta
view post Posted on 11/4/2011, 13:53




lodi lodi lodi al vice :lol:
 
Top
eclissy
view post Posted on 12/4/2011, 14:07




Mi unisco ai complimenti fatti al Vice! :)
 
Top
5 replies since 10/4/2011, 15:58   117 views
  Share