Registrazione Primo Luglio, Primo master

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Carry
view post Posted on 2/7/2008, 14:21




Eccoci! Dopo mesi e mesi, sentendo parlare tanto di questo forum, anche io mi sono iscritto ;)
e come omaggio per il mio primo messaggio lasciato qui, vi regalo il primo master (semi-lavorato) da scaricare direttamente sul vostro pc in zip (con tutti gli mp3 separati dentro). Prima di darvi le istruzioni per scaricarlo (per chi lo conosce già, l'ho caricato su Rapidshare) vi darò le mie impressioni tecniche "per chi fosse interessato".

I microfoni hanno dato una buona risposta, sicuramente migliorabile con l'aggiunta di un preamplificatore tra la scheda audio e i microfoni stessi (magari a valvole!!! :pazzi: ), comunque ciò che si nota subito è che il rapporto segnale/rumore (quanto rumore c'è per unità di segnale "vero") è molto basso e anche amplificando si riescono ad ottenere ottimi compromessi. Il master fatto in queste ore ha fatto proprio questo ovvero ha migliorato l'amplificazione arrivando a livelli accettabili per un cd audio cercando di limitare (per quanto possibile) il rumore bianco che deriva da questo processo. Come domenico può confermare, a volte inevitabilmente per riuscirci su alcune tracce bisogna vendersi l'anima :azz: Ciò che è uscito è un prodotto di base buono su cui si può anche lavorare per ottenere più pulizia e precisione. In particolare nel pezzo Cantate Domino di Miskinis la mia impressione è che in generale gli "alti" vadano a coprire un pò troppo i "bassi". Questo problema può essere in parte limitato aumentando, come dice andrea, a palla i bassi :D però esagerando si sente che ciò non è naturale. Volevo avvisare inoltre che notere che alcuni brani hanno meno rumore degli altri e viceversa, ciò è dovuto al fatto che ho provato ad usare diversi modi per filtrare il suono. Spetta anche a voi darmi un giudizio su quale sia per voi migliore anche dal punto di vista artistico-musicale (alcuni potrebbero essere troppo invasivi o inutili :asd: )

Ora arriviamo al dunque: il link!!!
CLICCA COL SINISTRO PER SCARICARE
PROCEDURA PER SCARICARE:
- appena aperta la pagina cliccate sul pulsante al centro free
- si aprirà una seconda pagina dove, dopo aver aspettato il vostro turno (ci vorrà qualche minuto c'è il conto alla rovescia) nella quale vi chiederanno di inserire un codice di sicurezza (ci sarà un immagine dal quale dovrete leggerlo) dopo di che vi apparirà un grosso pulsante tondo blu con su scritto DOWNLOAD sotto una freccia rivolta verso il basso. Cliccando lì partirà il download.

Se sono stato tropp banale nella spiegazione scusate :lol: era per far capire a tutti, spero rapidshare non faccia capricci e vi faccia scaricare a tutti ;) alla prossima!!!
 
Top
cambiazzo
view post Posted on 2/7/2008, 14:36




ottimo Gabri
Ti ringrazio della disponoibilità non è facile trovare gente disponibile come te!!!

Spiegazione precisa e non banale...qui di questa roba ci capisce poca gente :P !!!!

Raga i brani ce li avete ora vi metto la copertina del cd :)

image

:tk: Cambiazzo :tk:

Edited by cambiazzo - 2/7/2008, 15:56
 
Top
cambiazzo
view post Posted on 2/7/2008, 14:58




PS. se la volete in formato buono per farci la copertina ve la mando via email
 
Top
greta1986
view post Posted on 2/7/2008, 20:12




ottimo lavoro a tutti e due!
complimenti!
io se non mi dicevi tutto per filo e per segno avrei staccato tutto nel momento in cui i numeri iniziavano ad arretrare!!!!!magari mi portava a qualche cosa che non doveva!
che ne sò!!
 
Top
vocalizzatore
view post Posted on 2/7/2008, 22:11




Ottima la risposta dei microfoni,molto regolari tranne forse nel registro grave in cui mi sembrano anche troppo generosi.Forse è da regolare meglio proprio lì.
Per il resto rispondono senza falsare una virgola sia nel dettaglio che nell'acquisizione del riverbero naturale della chiesa.
Stò cmq parlando del cd che mi ha dato Daniele nel quale oltretutto mancano tutte le altre ripetizioni!!!
Che fine hanno fatto??
 
Top
Gabriel Carry
view post Posted on 3/7/2008, 08:01




nel master che ho provato a fare se lo scarichi con la procedura di sopra ci sono anche tutti gli altri take che abbiamo fatto. E' in MP3
 
Top
vocalizzatore
view post Posted on 3/7/2008, 11:33




si! trovati sono a seguire!!!confermo per i microfoni,splendidi!!!!
 
Top
jem.r
view post Posted on 3/7/2008, 12:21




Ho appena sentito la registrazione...sicuramente c'è ancora tanto da migliorare, ma il preludio in particolare mi ha commosso...Maria sembrava un angelo...noi un coro celeste!...
 
Top
Kuma_Buta
view post Posted on 3/7/2008, 19:51




nel senso che eravamo tutti cianotici e mezzi sfiatati?
huahauahuahauhau :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Pupa
view post Posted on 3/7/2008, 20:04




la mia canzone preferita è stata il preludio...anke se pensavo ke in generale fosse andata meglio...noi soprani dobbiamo correggere qlc kosa...xk ci sono dei punti in cui, sentendo i brani dei cori professionisti, sembra ke stamo a esegui 1 altro brano...cmq a me piace tntiximo la copertina del cd...l'ho messa cm immagine xsonale su msn!!!!pensate voi..........................................statemi bene...........................l'unica eccezzionale Lauretta the best!!!!
 
Top
9 replies since 2/7/2008, 14:21   168 views
  Share